Concorso Banca d’Italia 76 Esperti

//Concorso Banca d’Italia 76 Esperti
Concorso Banca d’Italia 76 Esperti 2018-02-26T07:04:22+00:00

Project Description

Concorso Banca d’Italia 76 Esperti

I requisiti di ammissione:

  • titolo di studio: laurea
  • scadenza domanda: 05/02/2018
  • date e luogo esami: verranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale – 4° serie speciale (Concorsi ed esami) di uno dei martedì o venerdì del mese di marzo prossimo venturo.

Contestualmente verranno resi noti il calendario ed la sede della prova scritta in caso di assenza del test preselettivo per uno o più concorsi.

Test preselettivo
Viene bandito per i concorsi per i quali sia pervenuto un numero di domande di partecipazione superiore alle 2.500 unità.

È articolato in due sezioni che riguardano l’accertamento della conoscenza:
1. delle materie previste per la prova scritta;
2. della lingua inglese.

Alla prima sezione viene attribuito fino ad un massimo di 65 punti; alla seconda fino ad un massimo di 35 punti. Singoli posti del concorso e materie d’esame con prove scritte ed orali:

A. 18 Esperti con orientamento nelle discipline economicoaziendali, per attività di vigilanza sul sistema bancario e finanziario, di risoluzione e gestione delle crisi, nonché attività di prevenzione del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo dell’Unità di Informazione Finanziaria per l’Italia: diritto commerciale, discipline economiche e bancarie;

B. 10 Esperti con orientamento nelle discipline economico-finanziarie, per attività connesse con i mercati, i sistemi di pagamento e l’attuazione della politica monetaria: quesiti in materie economiche;

C. 17 Esperti con orientamento nelle discipline giuridiche: legislazione bancaria e finanziaria, diritto amministrativo, civile e commerciale;

D. 15 Esperti con orientamento nelle discipline giuridiche, per le esigenze delle Segreterie tecniche dell’Arbitro Bancario Finanziario, con sede a Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Bari e Palermo, e della struttura centrale di coordinamento: legislazione bancaria e finanziaria, diritto amministrativo, civile e commerciale.

Vuoi partecipare a questo concorso?

La DLG Academy offre dei corsi di formazione interamente ON-LINE, su piattaforma WEB, per il superamento del concorso. Il corso organizzato dalla DLG Academy è tenuto da docenti professionisti, con una competenza maturata nel corso degli anni in materia di psicologia, diritto ed economia.

I nostri professionisti sono:

  • avvocati penalisti;
  • avvocati civilisti specializzati in diritto civile e commerciale;
  • avvocati amministrativisti;
  • dottori commercialisti;
  • revisori contabili;
  • psicologi;

Trattasi di professionisti tutti attualmente esercenti e quindi con una vasta esperienza in grado di fornire ai nostri corsisti, oltre che una preparazione
teorica, anche una formazione con un taglio prettamente pragmatico. Il corso sarà interamente on-line, attraverso piattaforma web e quindi, attraverso una rete wifi.

Ai nostri corsisti saranno date una login ed una password con le quali il corsista potrà accedere alla piattaforma.

Il corso si articola in lezioni con dei moduli della durata di circa 30 minuti.

Per maggiori informazioni contattaci.

CONTATTACI

G.U. N. 2 DEL 05/01/2018:

BANCA D’ITALIA 76 ESPERTI-concorso-dlg-academy
BANCA D’ITALIA 76 ESPERTI-concorso-dlg-academy