Corso di Laurea in Ingegneria Civile in Romania

//Corso di Laurea in Ingegneria Civile in Romania
Corso di Laurea in Ingegneria Civile in Romania 2018-02-26T07:18:02+00:00

Project Description

Corso di Laurea in Ingegneria Civile in Romania

Anche la Romania è parte dell’Europa e, quindi, anche questo paese ha recepito le direttive europee. Oggi, pertanto, un cittadino italiano può comodamente decidere di farsi liberamente strada e di costruire il suo futuro professionale, laureandosi in uno dei Paesi dell’Unione Europea. La Romania in questo senso, attraverso le sue Università, si propone come un Paese emergente dove un giovane può frequentare il suo corso di laurea in ingegneria civile.

Non solamente vengono riconosciuti gli esami sostenuti in Romania dall’Italia, ma, inoltre, è riconosciuta la Laurea conseguita in Romania, dall’Italia e dal resto dell’Unione Europea. Infatti, il D.lgs. 206/07  ha dato attuazione in Italia alla Direttiva europea 2005/36, relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali, nonché alla Direttiva europea 2006/100, che adegua determinate direttive sulla libera circolazione delle persone a seguito dell’adesione della Bulgaria e della Romania all’Unione Europea.

La DLG Academy S.r.l., con le più prestigiose università della Romania, ti seguirà durante tutto il percorso di studi, dandoti la consulenza e l’assistenza necessaria, burocratica e legale. Infatti, nel caso in cui tu decidessi di frequentare un Corso di Laurea in Ingegneria civile ti assisterà, anche, nell’iscrizione all’università, nella ricerca degli alloggi, nel metterti a disposizione un tutor in loco e quant’altro ti possa occorrere per vivere al meglio la tua esperienza all’estero.

L’ingegneria civile è quel ramo dell’ingegneria preposto alla progettazione di manufatti e infrastrutture destinati all’uso civile e quindi a tutti gli ambiti relativi: edili, geotecnici, infrastrutturali, idraulici, strutturali, urbanistici.

La Facoltà specialistica in ingegneria civile, comprende lo studio della gestione delle costruzioni e ingegneria geodetica (Geodezica).

Sono previsti 3 cicli:

1. Laurea (Bachelor of Science), della durata di 4 anni;
2. Master (Master of Science), della durata di 2 anni;
3. Dottorato (Philosophy Degree), della durata di 3 anni.

La laurea in ingegneria civile ha una durata di 4 anni (sovvenzionata o a pagamento) e si concentra nelle seguenti aree:

1. INGEGNERIA CIVILE con le seguenti specializzazioni in:
– Civile, industriale e agricolo (CCIA)
– Civili, industriali e agricoli in lingua inglese (ingegneria civile)
– Ferrovie, strade e ponti (CFDP).
– Decorazioni e strutture idrauliche
– Ingegneria dello sviluppo urbano e regionale

2. INGEGNERIA E GESTIONE DELLE COSTRUZIONI con specializzazione in:
– Ingegneria e economia delle costruzioni.

3. INGEGNERIA GEODETICA (Geodezica) con specializzazione in:
– Terreni e catastati.

Informazioni utili

Durata: 4 anni

Campus: si

Iscrizioni: cominciano il 30 luglio

CONTATTACI
NOTA INFORMATIVA
S’informano i signori utenti che la DLG Academy srl con sede legale in Bologna e sedi operative in Italia e Spagna è una società a responsabilità limitata, società di consulenza e formazione operante sia in ambito nazionale che internazionale, al fine di prestare ai suoi utenti e/o clienti tutta la consulenza ed assistenza necessaria per avviare un’attività formativa o professionale all’estero. La DLG Academy srl, pertanto, non è né una scuola né un’università.
Corso di Laurea in Ingegneria Civile in Romania