
INTERROGAZIONE PARLAMENTARE SU PRESUNTE DOMANDE ERRATE
Come sapete l’esame per l’accesso al corso di laurea di medicina si è concluso da poco. Fra le domande sollevate ai candidati che hanno partecipato all’esame ve ne sarebbero alcune errate. In altre parole, si tratterebbe di alcune domande o quesiti/ test di medicina cui non corrisponderebbero le risposte corrette collegate. Ciò potrebbe produrre conseguenze gravissime nei confronti di molti candidati che potrebbero quindi vedere il proprio esito d’esame alterato con il rischio degli studenti stessi di essere ingiustamente bocciati o nella migliore delle ipotesi non entrare in graduatoria. Ciò a causa di questi quesiti errati con risposte non collegate correttamente.
In tal caso, gli studenti non potrebbero accedere al corso di laurea di medicina. Una situazione molto grave che sta coinvolgendo tutti gli studenti che hanno partecipato all’esame per accedere al corso di laurea in medicina.
Questo gravissimo problema è stato sollevato anche in Parlamento attraverso un’interrogazione parlamentare. (fonte: Italiaoggi 09.09.2021 – pag. 28)
La DLG Academy srl terrà aggiornati i propri studenti, informandoli al contempo che offre, attraverso il proprio team di avvocati, consulenza e assistenza legale per eventuali ricorsi, volti a tutelare tutti gli studenti italiani che hanno partecipato al test di medicina e che a causa di questi errori potrebbero essere bocciati all’esame di medicina o non entrare in graduatoria.