Corso di Laurea in Medicina in Romania o in Spagna

/, Professioni Medico Sanitarie/Corso di Laurea in Medicina in Romania o in Spagna
Corso di Laurea in Medicina in Romania o in Spagna 2018-02-22T22:09:00+00:00

Project Description

Scegli di laurearti in Romania o Spagna!

Scegli la nostra società di consulenza,  DLG Academy srl,  per iscriverti ad un corso di laurea presso un’università spagnola o rumena…!

La Romania e la Spagna sono i paesi  europei in cima alla lista delle nazioni scelte dagli aspiranti medici italiani. La possibilità di studiare all’estero è un’esperienza che per i giovani dell’Europa di oggi e del prossimo futuro deve essere vista come necessaria in una realtà globalizzante come quella attuale. Inoltre, le direttive europee, 2005/36  e 2006/100, sono state recepite anche dall’Italia con il D.lgs. 206/07, il quale consente l’equipollenza ai fini legali della spendibilità, previo avvio di riconoscimento,  del titolo ottenuto in Romania anche in Italia.

A seguito del riconoscimento in Italia del titolo di laurea in Medicina rumeno o spagnolo, sarà quindi possibile esercitare la professione sanitaria di medico anche in Italia, disciplinata dal D. Lgs. 17.08.1999, n. 368.

Conseguire una laurea in Spagna o in Romania significa frequentare un corso di studi di ottimo livello, supportato da infrastrutture moderne ed all’avanguardia. Ma significa, anche, fare un’esperienza che arricchisce sotto molto punti di vista, a contatto con una cultura diversa dalla propria e con la possibilità d’imparare una lingua nuova.

Cosa ti offriamo?

La DLG Academy srl, società di consulenza, ti seguirà durante tutto il percorso di studi all’estero, fornendo allo studente o professionista:

  • l’assistenza burocratica  necessaria per l’iscrizione presso un’università spagnola o rumena;
  • quindi, la traduzione asseverazione e legalizzazione di tutti gli atti necessari;
  • l’avvio del procedimento di convalida o omologazione del titolo italiano all’estero;
  • il successivo avvio del procedimento di riconoscimento o equipollenza in Italia del titolo conseguito in Spagna o Romania;
  • in generale l’espletamento di tutti gli adempimenti necessari per il trasferimento dello studente all’estero; 

I nostri tutor in loco, inoltre,  ti presteranno un’assistenza continuativa ed un valido aiuto per ogni necessità, perché tu possa vivere al meglio la tua esperienza formativa all’estero.

Infine, la DLD Academy srl, si rivolge anche a tutti quei professionisti medici laureati che richiedano un servizio di consulenza per la frequentazione di un corso post-laura presso un’università estera.

CONTATTACI
NOTA INFORMATIVA
S’informano i signori utenti che la DLG Academy srl con sede legale in Bologna e sedi operative in Italia e Spagna è una società a responsabilità limitata, società di consulenza e formazione operante sia in ambito nazionale che internazionale, al fine di prestare ai suoi utenti e/o clienti tutta la consulenza ed assistenza necessaria per avviare un’attività formativa o professionale all’estero. La DLG Academy srl, pertanto, non è né una scuola né un’università.
Corso di Laurea in Medicina in Romania o in Spagna