Laurea in Veterinaria in Spagna

/, Professioni Medico Sanitarie/Laurea in Veterinaria in Spagna
Laurea in Veterinaria in Spagna 2018-02-22T21:29:20+00:00

Project Description

Vuoi diventare veterinario in Spagna?

Intendi frequentare un’università in Spagna o  all’estero?

La nostra società, la DLG Academy srl, società di consulenza, segue gli studenti o professionisti desiderosi di studiare o specializzarsi all’estero, fornendo agli stessi l’assistenza burocratica per il trasferimento e quindi per l’iscrizione presso una scuola o università spagnola o in altro paese UE.

Sono tanti, infatti, gli studenti o i professionisti che, desiderosi di studiare o specializzarsi in Spagna, Romania o in un altro  paese dell’Unione Europea, decidono di farsi seguire dalla DLG Academy srl per l’espletamento di tutti gli adempimenti burocratici che si rendono necessari per:

  • chiedere il riconoscimento dei propri titoli italiani presso il paese dove si recano per studiare;
  • la ricerca di un’università straniera;
  • la preiscrizione e la successiva iscrizione presso un’università straniera;
  • la traduzione e legalizzazione degli atti, necessaria per potere avviare un percorso formativo all’estero;
  • l’assistenza continuativa di un tutor;
  • la ricerca di un alloggio;
  • la frequentazione, con l’apporto di nostri parters, di corsi di lingua

In Italia la facoltà di Veterinaria è a numero chiuso e per potervi accedere è necessario superare il test d’ingresso, il quale prevede anche quesiti di cultura generale e quesiti vertenti su materie non connesse al percorso formativo in ambito medico e sanitario.

È per questo motivo che, come per quasi tutte le lauree in materie sanitarie, gli studenti italiani si vedono costretti a scegliere percorsi formativi alternativi a quello italiano, che garantiscano loro una formazione completa, atta al conseguimento del loro obiettivo.

La meta preferita per chi oggi intende conseguire una laurea in veterinaria ed esercitare poi la professione di veterinario, è la Spagna.

Conseguire una laurea in Veterinaria in Spagna è una scelta che consente al candidato veterinario, una formazione a 360 gradi, non solo nelle materie strettamente connesse al suo percorso di studi, ma anche culturalmente e linguisticamente. Infatti, frequentare un corso di laurea in Spagna, permette allo studente di entrare in contatto con una cultura ricca e di approfondire la conoscenza dello spagnolo, che notoriamente è una delle lingue più parlate al mondo.

Cosa ti offriamo?

La DLG Academy, società di consulenza in ambito internazionale, grazie alla collaborazione esclusiva con le più importanti università private  spagnole, ti offre oggi l’opportunità di diventare veterinario in Spagna.

Affidandoti alla DLG Academy, avrai l’opportunità di studiare e conseguire una laurea presso una delle migliori università spagnole ed europee.

Inoltre, conseguire la laurea in Veterinaria in Spagna e, quindi, diventare veterinario in Spagna, ti consentirà di richiedere il riconoscimento in Italia del titolo  conseguito all’estero, in base alla direttiva Europea 2005/36/CE. Tale direttiva disciplina il riconoscimento dei titoli professionali conseguiti all’interno dell’UE ed in Italia è stata recepita dal D.Lgs 206/2007. Ciò significa che potrai chiedere il riconoscimento del titolo di veterinario spagnolo in Italia, al fine dell’esercizio della professione di veterinario anche in territorio italiano.

CONTATTACI
NOTA INFORMATIVA
S’informano i signori utenti che la DLG Academy srl con sede legale in Bologna e sedi operative in Italia e Spagna è una società a responsabilità limitata, società di consulenza e formazione operante sia in ambito nazionale che internazionale, al fine di prestare ai suoi utenti e/o clienti tutta la consulenza ed assistenza necessaria per avviare un’attività formativa o professionale all’estero. La DLG Academy srl, pertanto, non è né una scuola né un’università.
Laurea in Veterinaria in Spagna DLG Academy