Canarie: Crisi alle spalle

 Canarie: Crisi alle spalle

Trasferirsi alle Canarie, decidere di vivere nelle Isole Canarie, rappresenta ora un sogno realizzabile ed un’opportunità da non farsi sfuggire.

Il Pil delle Isole Canarie ha registrato un importante incremento pari al 3.4% nel 2015; anche per il 2016 si prevede una notevole crescita, stimata oltre il 3%, crescita ragguardevole se confrontata con i più modesti dati dei principali Paesi europei. A titolo esemplificativo, in Italia, l’incremento del Pil nel 2015 è stato pari allo 0.8%, in Francia l’incremento del Pil è stato pari all’1.1% ed infine la Germania ha ottenuto un aumento del suo Pil pari all’ 1,5%.

Qual è il segreto di tale successo?

Numerosi sono i fattori che hanno decretato il successo di queste meravigliose isole:

  • Le Isole Canarie sono un arcipelago costituito da sette isole maggiori, a poche ore d’aereo dalle principali città europee. Le Canarie offrono un clima mite, il migliore al mondo, un mare incontaminato e numerosi parchi e riserve ambientali protette dall’UNESCO. Vivere alle Canarie significa godere di un’eterna primavera tutto l’anno, rilassarsi in un mare caraibico o fare trekking camminando nei numerosi sentieri che si snodano tra paesaggi mozzafiato e natura incontaminata.
  • Le Isole Canarie, pur vantando un clima unico al mondo, in cui difficilmente la temperatura supera i 26 gradi in estate o scende al di sotto dei 21 gradi a gennaio, fanno parte dell’Europa, in quanto costituiscono una Comunità Autonoma dello Stato Spagnolo. Pertanto, un cittadino europeo, un professionista o un semplice pensionato potranno trasferirsi alle Isole Canarie, creare un’impresa nelle Isole Canarie o costituire una società alle Isole Canarie, senza necessità di richiedere il visto d’ingresso.
  • Le Isole Canarie offrono importanti e consistenti agevolazioni fiscali agli stranieri che vogliano trasferirsi alle Canarie, costituire una società alle Canarie od aprire un’impresa alle Canarie. Il REF canario, lo speciale Regime Economico e Fiscale delle Isole Canarie, è stato appositamente pensato per agevolare gli investimenti stranieri nelle Canarie, basti pensare che l’imposta indiretta ha un aliquota generale del 7% o che l’imposta sulle Società applicata alle imprese facenti parti dell’area ZEC (Zona Especial Canaria) è pari al 4%.

La DLG Academy S.r.l., con il suo team di professionisti e collaboratori, avvocati europei e commercialisti, fornisce ai propri clienti, imprenditori, professionisti che intendano aprire un’impresa alle Canarie, costituire una società alle Canarie o più semplicemente trasferirsi alle Canarie, per vivere in un ambiente incontaminato ed usufruire di una pressione fiscale favorevole, una consulenza mirata con riguardo a tutti i vantaggi e le agevolazioni fiscali che le Canarie offrono agli stranieri.

Condividi questo articolo sui social!

servizi-Costituzione-di-una-società-nelle-Isole-Canarie-dlg-academy
2018-02-26T17:18:54+01:00
Torna in cima