Desideri studiare architettura all’estero?
Non conosci le lingue e non sai come iscriverti o trasferirti?
Sono tanti i professionisti o studenti che richiedono la nostra consulenza per formarsi, specializzarsi o addirittura trasferirsi all’estero.
Chi siamo..
La DLG Academy srl, con sede legale in Bologna e sedi operative in Italia e in Spagna, è una società a responsabilità limitata, che presta e svolge, in ambito nazionale ed internazionale, attività di consulenza e di assistenza del cliente a livello burocratico, al fine di seguire i propri utenti e / o clienti nei loro percorsi / attività formativi / professionali all’estero, presso le scuole e / o università straniere (enti da noi distinti) che, materialmente, organizzano e tengono i corsi formativi.
I nostri servizi di consulenza sono diversificati….
In Italia la procedura per poter esercitare la professione di architetto è piuttosto lunga e prevede:
- il superamento del test d’ingresso universitario;
- il conseguimento della laurea quinquennale in Architettura o almeno quadriennale, oltre al completamento di due anni di tirocinio professionale, avviabile solo dopo il completamento dei primi tre anni di università;
- il superamento dell’Esame di Stato.
Se non vuoi perdere tempo e stressarti per affrontare i famigerati test a numero chiuso per accedere alla facoltà di architettura in Italia e non vuoi sprecare ulteriori anni tra tirocini ed esami di stato, la DLG Academy ti offre la soluzione.
La DLG Academy srl, società di formazione e consulenza internazionale con sede in Italia e Spagna, ti propone, in collaborazione con importanti università spagnole, il corso di laurea in Architettura, offrendo la propria assistenza, a livello burocratico, a favore del cliente, per il predetto corso, tenuto ed organizzato da università.
È sufficiente essere in possesso di un titolo di diploma per accedere al corso di laurea in Architettura in Spagna; inoltre, anche chi ha già iniziato un percorso in una materia universitaria differente, può convalidare il percorso effettuato e proseguire per l’ottenimento della laurea in Architettura. Di seguito, in breve, alcune informazioni sul corso di laurea in architettura tenuto da università spagnole:
- Inizio del corso: settembre / ottobre
- Durata del corso: 5 anni
- CFU (crediti formativi universitari): 300.
- Modalità del corso: presenziale.
Potrai inoltre richiedere, anche in Italia, il riconoscimento del Titolo di Architetto in virtù del Decreto Legislativo 9 novembre 2007, n. 206, di attuazione della Direttiva n. 2005/36/CE, relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali, così come modificata dalla Direttiva 2006/100/CE del Consiglio del 20 novembre 2006.
Cosa ti offriamo?
La DLG Academy srl, ti offre la propria consulenza mirata e personale, nonché la propria assistenza a livello burocratico, dal momento della tua iscrizione ad un’università spagnola, rumena o comunque estera, sino al conseguimento della laurea in Architettura e ti aiuterà, in loco, tramite la presenza di un tutor.
La DLG Academy srl offre ai propri clienti, studenti universitari, la consulenza e l’assistenza, a livello burocratico, necessarie per:
- l’asseverazione, la legalizzazione e la traduzione di tutti i documenti necessari per l’avviamento del procedimento in Spagna;
- l’avvio del procedimento di omologazione/convalida del suo titolo italiano in Spagna;
- l’iscrizione presso l’università prescelta ed ubicata in Spagna;
- L’assistenza di uno studio legale durante l’avvio del procedimento in Spagna. ( I nostri tutor sono avvocati spagnoli con studio legale in Valencia e Madrid, i quali offrono al cliente tutta l’assistenza legale, ove se ne ravvisasse la necessità).
- la ricerca eventuale di un alloggio e/o campus universitario in Spagna nella città in cui ha sede l’università;
- la frequentazione, in collaborazione con partners, di 4 livelli di corso di spagnolo ( A1 – A2 – B1 – B2 ) in modalità ON-LINE, per il conseguimento del livello B2. Il corso si svolge in modalità ON- LINE attraverso piattaforma WEB.
La DLG Academy infine, ti fornirà tutta la consulenza e tutta l’assistenza, a livello burocratico, per la richiesta di riconoscimento del tuo titolo di psicologo, ottenuto all’estero, anche in Italia o nel resto dell’Europa.