Per esercitare una professione in Spagna regolamentata occorre richiedere la OMOLOGAZIONE in Spagna. La dichiarazione di equivalencia non produce effetti professionali.
L’ allegato al nuovo REAL DECRETO 889 del 2022 del 18.10
riporta un elenco di professioni regolamentate che richiedono l’omologazione:
Medico, Veterinario,Infermiere, Fisioterapista, Dentista,Farmacista, Logopedista,Ottico, optometrista, Podologo, Terapista occupazionale, Dietista nutrizionista, Ingegnere tecnico minerario, Ingegnere tecnico forestale, Ingegnere tecnico navale, Ingegnere tecnico industriale, Ingegnere tecnico delle telecomunicazioni, Ingegnere tecnico in topografia, Architetto tecnico, Maestro dell’infanzia, Maestro di scuola primaria, Ingegnere minerario, Ingegnere industriale, Ingegnere aerospaziale, Ingegnere navale e oceanico, Ingegnere delle strade, canali e porti, Ingegnere delle telecomunicazioni, Professore di scuola secondaria e liceo, formazione professionale e lingue straniere, Ingegnere tecnico aerospaziale, Ingegnere tecnico agrarioIngegnere forestale, Ingegnere tecnico delle opere pubbliche, Ingegnere agronomo.
NOTA BENE: per le seguenti professioni occorre altresì frequentare un master abilitante..
Architetto, , Psicologo generale sanitario, Avvocato, Procuratore dei tribunali
Pertanto, se la tua professione non è presente in questa lista, significa che non è regolamentata e sarà necessario richiedere un’equivalenza.
La DLG Academy offre assistenza e consulenza necessaria per richiedere la omologazione o la dichiarazione di equivalencia in Spagna.